Il 12 ottobre 2023 segna l’inizio di una nuova esperienza culinaria nel cuore dell’hotel più prestigioso ed iconico del Principato di Monaco e non solo: Hotel de Paris. Nel Patio interno dell’hotel, l’apertura del ristorante effimero “TAERA Monte-Carlo”.
Moretti ne firma la produzione delle finiture e la posa in opera. Progetto e direzione lavori dello studio di architettura monegasco Arch Monaco diretto dall’architetto Genin Frédéric.
Un progetto che ha visto impegnato il nostro team tecnico e artigianale per cinque mesi: dallo studio del progetto, al coordinamento delle varie fasi di attuazione, alla realizzazione delle campionature per la selezione dei materiali, alla produzione ed installazione degli arredi su misura.
Gli arredi prediligono materiali pregiati. Legno, rame, pietra lavica e smalti conferiscono al luogo un tono di genuinità rilassata. In Taera si respira l’idea di un Venezuela autentico e accogliente, colorato e gustoso. A rendere omaggio alla cultura venezuelana anche due affascinanti affreschi dipinti dall’artista sudamericana Viviana Grondona che folgorano per la loro energia cromatica.
Taera è una tela dipinta che ci riporta in una dimensione onirica fatta di percezioni multisensoriali. Un’esperienza di unicità di cui siamo orgogliosi di averne fatto parte, rendendo reale una visione illuminata.