About

Nella zona pedonale di uno dei luoghi internazionali più esclusivi si trova One Monte-Carlo Residential. È un complesso residenziale e nuovo punto di riferimento per la moda, costituito da sei edifici di lusso, con all’interno distribuiti 37 appartamenti residenziali e 24 boutique, nei quali ogni dettaglio strutturale e di finiture, è il risultato di un’attenta progettazione e di lavorazioni artigianali che hanno trasformato materiali selezionati in veri elementi architettonici.
Progettato dallo studio Rogers Stirk Harbour + Partners, uno dei grandi nomi dell’architettura e dell’urbanistica contemporanei e dall’architetto monegasco Alexandre Giraldi.

Per i sei edifici ci siamo occupati della realizzazione delle scale interne degli appartamenti, a due o tre piani, che hanno la funzione di collegare i diversi piani interni dello stesso appartamento. In totale i blocchi scala sono 12, di varia tipologia in quanto vanno a collegare due piani nel caso della duplex e tre piani nel caso della triplex.
Tutte le scale hanno un andamento elicoidale, sono autoportanti e completamente in legno di rovere. Un’essenza resistente e di particolare pregio secondo quanto richiesto dall’estetica di questo progetto.
Tutte le scale sono state premontate nel nostro laboratorio, smontate, numerate e imballate per essere spedite in cantiere.

Durata:
2018-2019

Posizione:
Monte-Carlo

Cliente committente:
Société des Bains de Mer

Categoria:
Residenziale

Data inaugurazione:
febbraio 2019

In questo lussuoso progetto siamo stati scelti anche per la creazione di alcuni interni: librerie ed i banconi receptions.

Sensazioni tattili e visive. Le scale di OMR sono opere, con un significato che va oltre la pura funzionalità. La sensazione è quella di trovarsi di fronte ad un’architettura con un forte carattere, uniforme anche se ottenuta con assemblaggio di elementi diversi. Il corrimano dall’andamento sinuoso è tutta l’opera è in rovere massello.

In questo progetto una parte rilevante è stata dedicata alla posa in opera. 

È parte fondamentale del nostro lavoro e incide in modo rilevante sul progetto. Soprattutto quando più elementi coesistono in un sistema architettonico.

La cura messa in questa fase ne determina resistenza nel tempo della costruzione, comfort e piacevolezza per chi vive l’ambiente.

HAI UN NUOVO PROGETTO IN MENTE?

Iniziamo assieme






    Accetto la Privacy Policy