About

Il Manna Resort si trova a pochi chilometri da Bolzano ma ha delle caratteristiche che lo differenziano da tutti gli hotel della zona, accomunati da uno stile piuttosto riconoscibile e montano.
La struttura del Manna si presenta invece in tutta la sua unicità per le soluzioni architettoniche adottate e intimamente legate anche alle esperienze che si desiderano offrire agli ospiti: nessuna parte del resort è uguale all’altra, ciascuna è un progetto a sé che trova però armonia nella sintesi del complesso.
Espressione di questa varietà sono le dodici junior suite e le tre suite, concepite per creare angoli di mondo: Africa, Arabia, Giappone, Russia, Francia, Lapponia…
I legni scelti, i rivestimenti a parete e pavimento, gli arredi nuovi che si mescolano a quelli originari, raccolti dalla proprietaria in numerosi viaggi, ogni particolare è studiato e costruito con l’idea del viaggio.
Completano il resort: i ristoranti, una sala gourmet, la zona bar, i 3 chalet e un’esclusiva SPA.
Per Moretti una sfida a 360°. Dalla progettazione completa di tutti gli elementi d’arredo che compongono i vari ambienti: ristoranti, bar, hall, junior suite e suite, chalets e SPA.
Il progetto è stato prima realizzato e proposto alla cliente, con render foto realistici, per poi passare al disegno più tecnico ed esecutivi, con modellazione solida dove era richiesto, data la complessità. L’esecuzione dei disegni esecutivi ci ha permesso di interagire e direzionare il lavoro delle altre aziende intervenute nel progetto.
Abbiamo curato la realizzazione del progetto in tutte le fasi, oltre alla progettazione, infatti abbiamo realizzato tutte le opere in legno nel nostro laboratorio, unendo al legno molti altri materiali necessari per la realizzazione estetica dell’opera. Cosa fondamentale, ci siamo occupati della posa in opera, eseguita dai nostri artigiani di fiducia, che ci ha permesso di avere il risultato atteso.
In questo progetto è emersa la nostra maniacale cura del dettaglio fatta da una scelta meticolosa dei materiali, con marmi di diversa provenienza per ogni camera, legni distinti per ogni ambiente, ceramiche, pietre, stoffe ed elementi decorativi che completano l’emozione di un resort in cui si respira unicità ad ogni angolo.

Durata:
2020-2021

Posizione:
Montagna, Bolzano

Cliente committente:
Maria Luisa Manna

Categoria:
Hotellerie

Data inaugurazione:
novembre 2021

Le pareti della SPA rimandano all’Oriente per atmosfera e tecniche di finitura dei materiali. Sono rivestite in legno sottoposto a un particolare trattamento per renderlo resistente: il metodo giapponese Shou Sugi Ban.

Legno, pietra, texture: ogni suite ha un suo stile, fatto di dettagli, materiali, lavorazioni sapienti. Scelte che mettono al centro il comfort degli ospiti.

Qualcosa di veramente unico, un dialogo visivo costante tra esterno e interno, ambiente naturale e costruito. Un viaggio multisensoriale che prende forma da ogni singolo dettaglio.

HAI UN NUOVO PROGETTO IN MENTE?

Iniziamo assieme






    Accetto la Privacy Policy