About

One Montecarlo Meeting fa parte del complesso “One Monte-carlo” che comprende una parte residenziale e una destinata alle attività congressuali di alto livello, per le quali la città monegasca è polo attrattivo. Un progetto che ci ha impegnati per sei mesi ed è stato realizzato contemporaneamente a One Montecarlo Residential.
Quello che lo caratterizza sono l’esclusività, l’impiego di materiali pregiati e, fattori non secondari, le dimensioni e lo sviluppo in altezza, con la parte atrio che raggiunge gli 11 metri e si estende per 600 mq.
I tre piani, che si collocano tutti nel seminterrato di One Montecarlo, hanno una superficie complessiva di 1445 mq.
L’uso del legno lavorato con finiture ricercate è preponderante, a cominciare dal foyer, luogo che per primo accoglie i visitatori e che quindi gioca un ruolo centrale nell’estetica dell’intera architettura.
In questo spazio è protagonista il rovere, utilizzato per rivestire le pareti verticali e i soffitti, con forme trapezoidali a motivo ondulato, su tutta la superficie. Uno dei requisiti è stato adottare pannelli che garantiscano prestazioni acustiche adatte alle funzioni che si svolgono in un centro congressi.
Per questo progetto ci siamo occupati anche della realizzazione di tutte le porte, coordinate ai colori dei rivestimenti, dell’organizzazione di alcuni spazi e la disposizione di ambienti, come le toilette.
All’interno della struttura ci sono elementi che vanno oltre la loro funzione “di servizio” per essere degli oggetti dalla forte individualità: è il caso del desk reception posto all’ingresso del centro congressi. Un volume in travertino a più livelli, sinuoso e con inserti in metallo che sembrano giocare con la parete decorativa retroilluminata. Anche per questo ambiente, il soffitto è rivestito a pannelli attrezzati con coppie di faretti orientabili.

Durata:
2016-2019

Posizione:
Monte-Carlo

Cliente committente:
Société des Bains de Mer

Categoria:
Business

Data inaugurazione:
giugno 2019

lo sviluppo in altezza del corridoio centrale fa di questa realizzazione una referenza molto prestigiosa sia per i materiali impiegati e per la capacità di posa in opera di queste grandi superfici. Qui è stata impiegata tutta la nostra capacità progettuale e artigiana per creare qualcosa di veramente unico.

Inusuale, ricercato, materico, un progetto che lavora su più livelli di lettura e colpisce per la qualità del dettaglio. Un lavoro che nasce e si conclude attraverso una ricerca certosina dei materiali più idonei alla richiesta del committente.

Dalla progettazione al prodotto finito è sempre una questione di dettagli.
Fase dopo fase, dallo studio al cantiere, alla posa in opera, alle rifiniture e verifiche, tutto è programmato, nulla è lasciato all’improvvisazione. L’attenzione ai dettagli fa la differenza per Moretti Interiors. Il dettaglio per noi è sinonimo di esclusività e precisione. Monitoriamo il progetto durante tutta l’esecuzione e interveniamo quando sia necessario modificare alcuni parametri. Un approccio e un metodo che hanno origine dalla ricerca e sviluppo interna all’azienda dove si studiano materiali, loro prestazioni, nuove possibilità di applicazioni, durata, resistenza per le diverse e innumerevoli destinazioni d’uso.

HAI UN NUOVO PROGETTO IN MENTE?

Iniziamo assieme






    Accetto la Privacy Policy