About
Un contesto riservato e di prestigio: la Costa Smeralda. Qui, immersa in uno dei paesaggi più belli del mondo, c’è una Villa Privata per la quale abbiamo curato diversi aspetti, all’interno e all’esterno della residenza. In un’architettura che richiama in alcuni elementi la tradizione e i materiali locali, convivono spazi e arredi per un comfort assoluto, con scelte anche molto contemporanee.
Negli ambienti si alternano pietre e legno, utilizzato per pavimenti e rivestimenti di parete soprattutto nelle aree più intime, come le stanze da notte. Particolare è l’impiego nelle soffittature, presenti secondo diverse tipologie: di luce ampia quella a botte in tavole di rovere con passanti della zona living, di lavorazione “rustica” invece nel passaggio di disimpegno.
Della fornitura fanno parte anche gli arredi, rigorosamente realizzati su misura.
Durata:
2005-2006
Posizione:
Porto cervo Sardegna
Categoria:
Residenziale
Data inaugurazione:
giugno 2006
Un dialogo tra interno ed esterno che rapisce lo sguardo e catalizza la luce tipica di questi luoghi, dove si respira bellezza. Assoluta.
La direzione lavori ci ha visto impegnati per alcuni mesi in tutti gli ambiti, dalla costruzione alla finitura, il nostro team ha affiancato il committente in ogni step del progetto. Il risultato è l’interpretazione originale di un idea che sposa design, pragmaticità e lusso e che punta al di là delle mode.
Oltre la villa anche la dependance è stata progettata per avere il massimo indispensabile, tra bellezza, comfort e praticità.
Moretti Interiors è anche ricerca e sviluppo.
Studiamo e ricerchiamo i materiali e sviluppiamo le soluzioni più idonee ad ogni singolo progetto. Materiali forme e colori vengono selezionati ed accostati con attenzione. Ci affidiamo solo a quelli dagli effetti più apprezzati in termini di affidabilità estetica, longevità e massima compatibilità ecologica.